Articoli

Storie di successi riabilitativi ed articoli dall'utilità quotidiana.

Studente addormentato sul libro

Corso di Sopravvivenza per Universitari

Fa caldo, non hai voglia di studiare, eppure l’esame è tra qualche giorno. Oggi sei demotivato, “ma domani” – ti dici – “mi metterò con impegno sui libri”.

E forse non è l’impegno quello che ti manca, ma un metodo che ti faccia apprendere il massimo con il minimo sforzo, identificando e sfruttando le tue potenzialità – come l’attenzione o la memoria – e riconoscendo, se ci sono, le difficoltà.

Se sei uno studente universitario e hai voglia di scoprire come migliorare il tuo approccio allo studio e i tuoi risultati accademici, questo corso fa per te. In 6 incontri ti parlerò di come aumentare la motivazione, ridurre (quando non eliminare) il tempo passato a fissare la pagina di un libro e trovare le strategie più adatte al tuo personale modo di apprendere. Perchè se non siamo tutti uguali… non c’è una ragione per cui dovremmo studiare tutti nello stesso modo!

In più, approfondiremo le tecniche di memoria e le strategie per ridurre lo stress, nemico del cervello. Il corso ha posti limitati e prevede lezioni di gruppo e laboratori individuali.

Non mancare al primo e unico Corso di Sopravvivenza per Universitari realizzato a Messina; ti aspetto a partire da giovedì 15 settembre per dare una scossa alla tua carriera!

Dimmi che ci sarai con una email (info@neurome.it) o con un messaggio al 3668933240!

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!
uomo che si allena

Avere una buona memoria è questione di allenamento

Lo dicono gli scienziati e lo confermo anche io sulla base della mia esperienza da brain trainer (allenatrice del cervell0) …

Settimana del Cervello 2017. In Sicilia oltre 60 appuntamenti gratuiti aperti a tutti

La Settimana del Cervello 2017 sta arrivando Per il secondo anno consecutivo NeuroMe coordina per tutta la Sicilia la Settimana …

uomo stanco alla guida

Stanchezza mentale: sei segni da non trascurare

Stanchezza mentale e… fisica A volte può sembrare di non avere la forza di affrontare il lavoro, la scuola, le relazioni. La …